COSA SONO I LEDWALL

COSA SONO I LEDWALL

Che cos'è un LEDWALL

Un LEDwall è uno schermo di grandi dimensioni, solitamente montato a una parete, composto da moduli senza alcuna giunzione visibile tra loro.

Un LEDwall permette di coprire qualsiasi spazio rendendolo un supporto dinamico di comunicazione. Il loro uso è molteplice e l’unico limite è la fantasia del progettista: possono essere applicati indoor (per esempio, nella lounge di un aeroporto o nella conciergerie di un hotel) per informare e intrattenere i passanti oppure outdoor (per esempio, nella vetrina di un negozio o all’ingresso di un teatro) per attirare clienti e mostrare promozioni e offerte. 

Che cos'è il passo pitch e come scegliere i ledwall

Il pixel pitch (o passo, in italiano) è la distanza “center to center” tra due pixel, misurata in millimetri. Un pixel pitch pari a 3 equivale alla distanza di 3 mm tra il centro di un pixel e il centro del pixel accanto.

Tanto più è bassa la distanza tra i pixel, tanto più alta sarà la densità dei pixel e quindi tanto migliore la risoluzione dell’immagine. Un pixel pitch basso consente quindi la riproduzione di immagini più dettagliate. 

La prima cosa che bisogna prendere in considerazione è la “viewing distance”, ovvero la distanza a cui si trova l’osservatore. Distanze brevi, per esempio un display informativo in una farmacia, richiedono un pixel pitch più basso (ovvero una risoluzione dell’immagine maggiore) mentre pixel pitch più alti ben si adattano a distanze maggiori, come un maxischermo pubblicitario su strada e in lontananza.

Di norma la ABM LEDWALL consiglia un passo più alto (p3 o p4 per esempio) per l’outdoor, e un passo più basso (p3 o inferiore) per l’indoor. 

Visto che il pixel pitch corrisponde al numero di lampade a LED presenti sul pannello, la scelta di una densità di pixel troppo alta per un determinato scopo non porterà alcun vantaggio visivo e aumenterà inutilmente il costo del tuo display.

Scegliere un Ledwall che soddisfi le tue esigenze

Scegli la risoluzione, misurata in pixel pitch, in base a quanto saranno lontani gli spettatori dello schermo. Il pixel pitch è fondamentalmente la distanza dal centro di un pixel LED al centro del pixel successivo, misurata in millimetri. Minore è il passo dei pixel, maggiore è la risoluzione. 

Come regola generale, la distanza di visualizzazione ottimale è di 1 metro per ogni millimetro di pixel pitch, quindi il posto migliore per guardare un Ledwall da 10 mm è a 10 metri di distanza. 

Infine, considera come verrà montato e configurato il tuo schermo: le unità modulari sono disponibili in pannelli LED più piccoli che vengono assemblati in loco, quindi possono essere completamente personalizzati per lo spazio. 

Per maggiori informazioni, contattaci: saremo lieti di consigliarti la soluzione migliore per le tue esigenze!

Ci scusiamo per l'inconveniente.

Prova a fare nuovamente la ricerca

Seguici su Facebook